Il passato e il presente del cinema spagnolo hanno avuto il loro spazio alla chiusura del Festival di quest'anno. The Birthday di Eugenio Mira compie vent'anni ed e stato a Sitges con una proiezione molto speciale di questo film: il nuovo director's cut in 4K di questa rarità orgiastica e cosmica del cinema spagnolo. Subito dopo la proiezione di The Birthday, è arrivato al Festival il nuovo film di Rodrigo Cortés, Escape, descritto dallo stesso regista come Fuga da Alcatraz al contrario.
e infine la Midnight X-Treme, la sezione per chi NON è mattiniero, ha permesso al pubblico del Prado di concludere il Festival nel modo più selvaggio con un triplo cartellone dei film più folli. Chainsaws Were Singing di Sander Maran ha dato il via alla Marathon, il bizzarro sogno erotico di ogni fan del genere in cui Monty Python dirige un crossover tra Non aprite quella porta e Les Miserables. A prendere il testimone per le proiezioni è stato Steven Kostanski, regista dell'acclamato The Void, che ha presentato una festa folle con una creatura bizzarra in Frankie Freako. E a coronare il tutto c'è stata la proiezione di Spermageddon di Rasmus A. Sivertsen e Tommy Wirkola, una folle commedia animata sugli spermatozoi che devono competere in una gara in cui solo uno può vincere.
RM
Nessun commento:
Posta un commento