(Gracia Querejeta, Spagna 2025)
Pablo, in viaggio per affari, decide all'improvviso di scendere dal treno alla stazione di una città quasi abbandonata, comprare un vecchio appartamento fatiscente proprio accanto ai binari e iniziare a vivere come se non fosse il famoso architetto che è in realtà. Forse sta scappando da qualcuno, o da qualcosa, o persino da se stesso. Tormentato dal passato e dal complicato rapporto con il figlio, il suo presente è inquietante e le sue prospettive inesistenti. Tutto cambia quando incontra Raluca, una donna rumena di vent'anni più giovane, una persona ottimista e aperta alle sorprese che possono cambiare la vita in meglio, che ha deciso di affidarsi alla fortuna, anche se la vita non le ha sempre presentato il suo lato migliore.
L'innato innato ottimismo di Raluca restituisce a Pablo la voglia di vivere, ma i legami familiari sono duri da spezzare...
Un dramma con l'anima di un thriller che riassume, mette in mostra e dimostra una grande esperienza, abilità e maestria solare della regista e dell'ottimo cast.


Nessun commento:
Posta un commento