martedì 18 agosto 2020

Zoo

(Antonio Tublen, Danimarca/
Svezia 2018)

Nel bel mezzo di una invasione di zombies, una coppia in crisi si chiude in casa in attesa dei soccorsi. Nel tentativo di sopravvivere, tentano di superare i problemi che li hanno allontanati, di recuperare il loro rapporto che si è deteriorato con il tempo e scoprono segreti delle loro vite. Infine tornano uniti anche nella fine che è abbastanza scontata. 


venerdì 7 agosto 2020

Michele A.

by Mauro Saveri


"Una cosa che mi chiedo spesso è cosa accadrebbe se, per un caso innaturale, una o più persone potessero realizzare senza sforzo le proprie fantasie".
 

Angela, psichiatra romana, decide di raccontare il caso di Michele A. Una strana indagine dell'FBI, il rumore incessante dei social networks e l'intensa attività di un gruppo di ricercatori fanno da sfondo al racconto che, tra dolore e speranza, ci fa scoprire che il mondo è cambiato e che le fantasie di Michele A., eroe o pazzo, potrebbero offrire uno strumento importante per la comprensione di ciò che è accaduto.

 

 

Disponibile su Amazon.it in versione e-book e cartacea

 


giovedì 6 agosto 2020

The Shed

(Frank Sabatella, USA 2019)
Stan è un liceale un po' sbandato che dopo la perdita di entrambi i genitori vive con il nonno violento e dispotico. L'arrivo di una creatura minacciosa e malvagia che si rifugia nel capanno degli attrezzi cambia la sua vita e quella di chi gli vive intorno...

martedì 4 agosto 2020

Au Poste!

(Quentin Dupieux, Belgio/Francia 2018)
Il film si svolge in un commissariato di polizia, dove va avanti l'interrogatorio di un testimone che ha rinvenuto un cadavere davanti al suo portone...la storia si complica man mano che il testimone si traforma in indagato... Una commedia dell'assurdo interessante e con un finale veramente inaspettato.